Allianz ha stipulato un protocollo
di intesa con le otto
associazioni che compongono il Forum ANIA Consumatori tra cui ADOC.
Allianz è la prima
Compagnia in Italia che, ottemperando a quanto
fortemente voluto da IVASS, con lettera al mercato del 21 maggio 2013, conclude
un accordo con tutte le
Associazioni dei Consumatori più rappresentative.
Con questo protocollo Allianz e le Associazioni dei
Consumatori vogliono dimostrare che è possibile condividere strumenti che
portano efficienza
nel mercato e la trasformano in riduzione
dei prezzi.
In questo modo si vuole
altresì stimolare una parallela azione
della legislazione pubblica. La convenzione, attiva
dal 3 novembre 2014,
nasce col duplice obiettivo* di:
• migliorare il
funzionamento del sistema assicurativo anche attraverso strumenti contrattuali
che semplificano la gestione del contratto e dei sinistri, prevedendo procedure
per neutralizzare la
maggior parte delle cause che generano un contenzioso giudiziale.
•
• far recuperare
efficienza al comparto e innescare un circolo virtuoso che consenta la riduzione
dei costi a carico dei consumatori
pur senza
far venire meno le tutele
dovute.
Il prodotto assicurativo
si fonda sui tre “pilastri” dell’Accordo:
•
risoluzione delle controversie mediante ricorso alla procedura di conciliazione
paritetica
•
risarcimento del danno in forma specifica RCA e ARD
•
divieto di cessione del credito
e consente a tutti gli
iscritti alle Associazioni convenzionate, di avere:
• un beneficio
complessivo del 15% su RCA bonus/malus
autovetture
(25%
con installazione del sistema di rilevazione Allie*)
• il 15% di sconto su
Incendio/Furto autovetture
(30%
con installazione del sistema di rilevazione Allie*)
• il 15% di sconto su Atti
Vandali ed Eventi Naturali autovetture
• un beneficio
complessivo del 15% su Kasko
completa e collisione, autovetture
La conciliazione può essere richiesta dall’assicurato all’ADOC esclusivamente in caso di controversie inerenti alla gestione di sinistri del ramo RC Auto con richiesta di risarcimento per danni a cose e/o persone fino a 15.000 €.
La conciliazione può essere richiesta dall’assicurato all’ADOC esclusivamente in caso di controversie inerenti alla gestione di sinistri del ramo RC Auto con richiesta di risarcimento per danni a cose e/o persone fino a 15.000 €.
La richiesta di
risarcimento deve riguardare un sinistro tra due veicoli identificati e assicurati per
la RCA dal quale derivino
danni ai veicoli coinvolti o lesioni di lieve entità ai loro conducenti (ciò
vale in caso di danni a cose, a persone oppure a cose e persone totalmente o
parzialmente risarcibili), la cui gestione è possibile utilizzando la procedura
del risarcimento
diretto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA:
ADOC BRINDISI CORSO UMBERTO I, 85 - 72100 BRINDISI - brindisi@adocpuglia.it S.O.S. ADOC 3490733840
CONTATTA L'AGENZIA ALLIANZ - SICURA DI MARIO BOVE -
VIA APPIA, 15 - 72100 BRINDISI
Tel. 0831 525621 - Fax. 0831 513323 - Mobile: 3939309221
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