BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

domenica 6 marzo 2011

Sanità


L’ADOC UIL esprime solidarietà e vicinanza al Dott. Salvatore Brigante per l’aggressione subita nello svolgimento della propria attività lavorativa presso l’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi. Purtroppo oggi validi professionisti pagano per lo smantellamento di un settore strategico in un momento in cui forte è la domanda di tutela della salute e in un contesto economico - sociale che non lascia spazio ad alternative per i cittadini. Proprio sulla base di tali considerazioni invitiamo quanti hanno responsabilità e potere decisionale a riflettere su quanto sta avvenendo e a predisporre misure adeguate a tutela degli operatori sanitari. Quando parliamo di tutela intendiamo la messa a disposizione di strumenti utili per lo svolgimento di questo delicato lavoro che tradotto nella pratica quotidiana vuol significare risposte qualificate e puntuali alle richieste dei cittadini. In quest’ottica è importante ricostruire un rapporto di rispetto e fiducia tra cittadini e operatori sanitari, spesso venuto meno per cause non attribuibili ai diretti interessati ma di conseguenza a scelte che mortificano professionalità e situazioni di bisogno.
Concludiamo lanciando un grido di allarme affinchè si ponga fine ad abusi e sprechi per recuperare risorse utili in risposta ai bisogni dei cittadini e per evitare che a pagarne le conseguenze sia sempre chi è più esposto in questo difficile momento sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista patologico.

Nessun commento:

Posta un commento