BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 3 aprile 2019

LIFE IS WOMAN

Mercoledì 3 aprile alle ore 10.00 presso la sala d’attesa del Day hospital di Oncologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, l’Associazione Cuore di donna ha donato i ritratti della mostra fotografica “Life is woman – volti di donne che hanno sconfitto il cancro”, all’U.O.C. di Oncologia medica e Breast unit. Le 19 foto scattate dal brindisino Luigi Cataldo, rappresentano il primo progetto del genere realizzato nella città di Brindisi, e sono state esposte per la prima volta in occasione della festa della donna dello scorso anno, presso palazzo Nervegna. Il progetto è stato finanziato dalla LyondellBasell di Brindisi. Le foto rappresentano la forza e il coraggio di chi ha affrontato o sta ancora affrontando la malattia ma ne è uscito vincente. Un messaggio di positività e incoraggiamento per chi sarà costretto a passare da quelle stanze. La referente di Cuore di donna di Brindisi, Tiziana Piliego, in collaborazione con l’Adoc di Brindisi, ha ideato un progetto importante che ha fatto emergere le emozioni che ogni donna dopo un cancro al seno, tiene rinchiuse in un angolo di cuore, in quei sorrisi e in quegli sguardi, in cui c’è tutta la forza di chi ha combattuto per vincere.
“Siamo felici di poter lasciare un piccolo segno nel reparto d’eccellenza del nostro ospedale perchè come associazione del territorio ci sentiamo parte integrante di questa realtà”.
Partecipano l’Adoc di Brindisi, il Direttore Generale della Asl Dott. Giuseppe Pasqualone, il Prof. Saverio Cinieri Direttore dell’U.O.C. di Oncologia medica e Breast unit, Tiziana Piliego Referente Cuore di donna Brindisi e Luigi Cataldo autore degli scatti.









Nessun commento:

Posta un commento