BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 30 settembre 2016

Siglato importante protocollo tra Adoc e Confartigianato

Risultati immagini per protocollo adoc confartigianato brindisi impianti termici                                  Risultati immagini per protocollo adoc confartigianato brindisi impianti termici

Giovedì 29 Settembre  presso la sede Provinciale di Confartigianato Brindisi,  alla presenza del Presidente provinciale della Categoria Termo-Idraulici di  Confartigianato Fabrizio Topputo  e del   Presidente Prov.le  Giuseppe Zippo di Adoc Brindisi,  è stato siglato  un importante protocollo d’intesa per la promozione e la diffusione delle buone prassi e la conoscenza delle tematiche  inerenti l'efficienza energetica ed in particolare il corretto funzionamento degli impianti termici ad uso civile.  
Confartigianato da sempre attenta alle problematiche ambientali ha accolto favorevolmente l’iniziativa  pervenuta dalla  categoria. Con il protocollo si intendono patrocinare una serie di iniziative utili al coinvolgimento diretto degli associati.
Adoc, associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori , ha sempre mostrato interesse e dato il proprio contributo per affrontare le problematiche dei cittadini anche in riferimento alla tematica inerente gli impianti termici per i risvolti su sicurezza, ambiente  e costi. L'obiettivo comune è quello di programmare attività informative sugli obblighi che gravano sui consumatori e sugli operatori.

All’atto della firma era presente, oltre ai sottoscrittori del protocollo, anche il Direttore di Confartigianato Antonio Solidoro il quale ha dichiarato che , con questa importante iniziativa,  Confartigianato intende patrocinare e rafforzare  attività volte alla informazione e formazione delle  proprie imprese associate e nello specifico per le imprese che si occupano di progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici. Quanto sopra anche attraverso il coinvolgimento di soggetti quali gli Istituti scolastici e le Amministrazioni locali. Di stesso avviso il Presidente di ADOC Brindisi, Giuseppe Zippo, che ha ribadito il rapporto di grande collaborazione maturato negli anni con Confartigianato su temi di grande interesse per imprese e consumatori. Il tema degli impianti termici, alla luce anche delle nuove normative in materia rappresenta un terreno di confronto interessante per rispondere alle esigenze di tutela degli interessi dei consumatori attraverso azioni mirate di informazione e di assistenza. In questa ottica il ruolo delle amministrazioni è importante al fine di programmare insieme attività utili alla collettività. Il Presidente ha ricordato l'intensa attività svolta in questi anni che ha sortito, ad esempio, una revisione delle modalità di autocertificazione con l'adozione del bollino di autocertificazione solo per fare qualche esempio. Nelle prossime settimane saranno rese note le iniziative programmate.   

Nessun commento:

Posta un commento