BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 14 luglio 2014

IL COMMERCIO E' IN SOFFERENZA E IL COMUNE DI BRINDISI COSA FA ....!?!?!



Più volte abbiamo richiamato l’attenzione sulla grave crisi economica attraversata dal territorio ed in particolare su alcuni settori che assumono notevole importanza per i consumatori con particolare riferimento a quello del commercio. Purtroppo nonostante i solleciti e gli inviti rivolti alla pubblica amministrazione nulla si muove. In questi giorni poi, di campagna dei saldi, si riacutizzano vecchi problemi ma a Palazzo di città ed in particolare alla ripartizione Attività Produttive e relativo assessorato vige uno “stato comatoso” legato a sporadici episodi di ripresa cognitiva. Episodi che destano stupore non solo per frequenza, molto diluita nel tempo, ma anche per intensità come nel caso della comunicazione apparsa sul sito web del Comune di Brindisi nella giornata odierna. Salvo errori ci sembra paradossale che un’amministrazione sia più attenta a ciò che sarà nel periodo natalizio anziché concentrarsi sull’attualità economica e commerciale della città. Ad ognuno le dovute considerazioni.  

 

http://www.comune.brindisi.it/web/index.php?view=article&catid=165:comunicati-stampa&id=1826:aperture-straordinarie-festive-del-mercato-settimanale&format=pdf

Aperture straordinarie festive del mercato settimanale

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 14 Luglio 2014 08:45
Si porta a conoscenza che, nell'ottica della programmazione delle attività commerciali, l'Assessorato alle Attività Produttive, sulla base delle istanze pervenute dai rappresentanti delle associazioni di categoria "ANVA - Confesercenti " e " FELSA - CISL " provinciali, dopo una fase di concertazione, alla presenza anche della Confcommercio, ha autorizzato l'effettuazione del mercato settimanale di Brindisi, tradizionalmente svolto nelle giornate del giovedì, nelle domeniche del 9 novembre, 14 e 21 dicembre 2014.
Dette aperture straordinarie, nel periodo dell'anno commercialmente più attivo, che prevede le festività di fine anno, vogliono essere una risposta, oltre che alle sollecitazioni dei rappresentanti di categoria, anche alle aspettative dei consumatori che, ancor più nell'attuale momento di crisi, vedono nel mercato settimanale una alternativa economica per i propri acquisti, specie rispetto alla grande distribuzione.

L'Assessore alle AA.PP.
dott. Teodosio PRETE

Nessun commento:

Posta un commento