BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 19 marzo 2014

ADOC INFORMA: LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI BRINDISI OSPITA LA PRESENTAZIONE DELLA "SCUOLA DI BOLLENTI SPIRITI".

                                                      

Lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi
lunedì 24 marzo, con inizio alle ore 11, presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri, ospita l’incontro di presentazione della prima edizione della “Scuola di Bollenti Spiriti” della Regione Puglia.
L’obiettivo
della scuola è formare nuove figure professionali in grado di contribuire a estendere le opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 della Regione Puglia, “Tutti i giovani sono una risorsa”.
La giornata di presentazione sarà introdotta dall’assessore alle politiche giovanili del Comune di Brindisi, Antonio Ingrosso, con lo staff di Bollenti Spiriti ed ARTI che illustreranno così le modalità di partecipazione ed i contenuti della “Scuola di Bollenti Spiriti”. Scopo dell’iniziativa è promuovere azioni generative in diversi campi di attività che valorizzino il
contributo dei giovani cittadini al bene comune e siano occasione di sperimentazione, apprendimento non formale e scoperta dei talenti inespressi, nonché di favorire l’emersione e l’interconnessione di energie e risorse latenti degli attori istituzionali, economici e sociali e dei giovani cittadini pugliesi. La scuola è rivolta a 30 giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per un percorso di formazione intensivo per operatori di politiche giovanili (youth worker). La scuola avrà carattere residenziale e si svolgerà a Taranto, per la durata di 8 settimane, nel periodo maggio - luglio 2014. Durante la scuola verranno trattati i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell’imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana e dell’animazione di comunità attraverso metodologie di apprendimento sul campo, in forte relazione con il contesto locale in cui verrà realizzata e con il coinvolgimento di esperienze di eccellenza a livello regionale, nazionale e internazionale.
Ai partecipanti sarà garantito l’alloggio e verrà corrisposta un’indennità di partecipazione.
Per candidarsi alla scuola bisognerà inviare una domanda, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro e non oltre le ore 16 del 7 aprile 2014.
La “Scuola di Bollenti Spiriti” è un’iniziativa della Regione Puglia – Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, e dell'ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, promossa nell’ambito del programma regionale per le politiche giovanili. La “Scuola di Bollenti Spiriti” è un'azione sperimentale ideata per aumentare la capacità istituzionale dell'amministrazione regionale nell'ambito dell'intervento “Innovazione per l'occupabilità”, cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il P.O. F.S.E. 2007-2013, Asse VII “Capacità Istituzionale” e realizzato dall'ARTI.
Per partecipare all’incontro gratuito del 24 marzo è necessario inviare una mail di adesione a
informagiovani@comune.brindisi.it specificando nell’oggetto “Scuola Bollenti Spiriti”, indicando nome, cognome e telefono.
Per maggiori informazioni
Sportello Informagiovani Brindisi - Via Guerrieri, 7 (Br): Tel: 0831 229604 - Fax: 0831 229222
E-mail:
informagiovani@comune.brindisi.it - informagiovanibrindisi@gmail.com
Facebook
: Infogiovani Brindisi – Pagina: Sportello Informagiovani Comune di Brindisi
Twitter:
@infogiovani_br

COMUNICATO STAMPA SPORTELLO INFORMAGIOVANI COMUNE di BRINDISI

19 marzo 2014

                                 INFORMAGIOVANI COMUNE DI BRINDISI
                                                                 Via Guerrieri 7
                                              Telefono: 0831/229604 - Fax: 0831/229222

Nessun commento:

Posta un commento