BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 13 novembre 2013

CAMPAGNA AMICA: OPPORTUNITA' PER CONSUMATORI ED AZIENDE LOCALI







Ha riaperto i battenti nella giornata odierna il mercato di Campagna Amica di Coldiretti nella consueta location di Via DALMAZIA nel piazzale antistante la sede provinciale dell'associazione. Come negli anni passati il mercato avrà cadenza settimanale e sarà aperto ai consumatori brindisini ogni Mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 13.30. Un ulteriore oportunità anche per questa stagione di acquistare prodotti a km zero, freschi, stagionali, tipici e tradizionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di qualità, di sicurezza e di legame stretto con il terriotorio e le tradizioni locali così come recita un comunicato diramato da Coldiretti. Concetti che noi di ADOC sosteniamo fermamente così come sosteniamo il fatto che si debba fare di più per sostenere le imprese locali e quindi l'economia e l'occupazione garantendo nel contempo i consumatori sotto vari aspetti non solo economici. 
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “UNA FILIERA AGRICOLA TUTTA ITALIANA E FIRMATA DAGLI AGRICOLTORI”.
Una filiera TUTTA AGRICOLA, in quanto gestita per una parte sempre più importante direttamente dagli agricoltori;
ITALIANA, in grado di trasferire i valori distintivi del vero Made in Italy fino al consumatore;
FIRMATA, nel senso che renda visibile e riconoscibile “l’italianità” al consumatore tramite la creazione di una “firma” che distingua l’intero prodotto agricolo autenticamente Made in Italy, basandosi sulla trasparenza della filiera, sull’indicazione dell’origine in etichetta e sul legame del prodotto con il territorio che lo esprime.


Nessun commento:

Posta un commento