BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 23 agosto 2012

Festeggiamenti SS.Patroni: l'incontro con l'amministrazione.

Si è tenuta nella mattinata odierna presso il Comune di Brindisi una riunione convocata dall’Assessore Luperti Pasquale, delegato dal Sindaco, in risposta alla richiesta di incontro avanzata dalle scriventi per discutere delle modalità di svolgimento delle ormai prossime festività dei SS. Patroni.
In apertura di incontro, dopo gli apprezzamenti rivolti all’amministrazione per la sensibilità dimostrata si è avuta la possibilità di affrontare alcune tematiche di interesse sia per i consumatori che per gli operatori commerciali del centro cittadino.
Sul fronte della mobilità urbana sono stati esternati alcuni dubbi relativi alla disponibilità di zone parcheggio per l’accoglienza dei mezzi privati, oltre a richieste di chiarimenti circa le azioni che l’amministrazione metterà in atto proprio per fronteggiare tale esigenza in considerazione dell’indisponibilità sia di Piazzale Spalato sia della zona in Via Dalmazia.
Sempre per agevolare l’arrivo dei cittadini in centro privilegiando il mezzo pubblico o a piedi è stata chiesta il posticipo della chiusura del sottopasso di Via Tor Pisana.
E’ stato, inoltre, discusso il tema della sicurezza vista la concomitanza dello svolgimento dei lavori di manutenzione su Viale regina Margherita immediatamente a ridosso della scalinata delle colonne romane, luogo che ogni anno ospita migliaia di persone.
Altro tema quello riguardante la commercializzazione di prodotti contraffatti su cui ci si aspetta un’azione di forte contrasto. Non ultimo per importanza il tema dell’igiene pubblica visto quanto accaduto per anni con zone del centro divenute veri e propri servizi igienici all’aperto.
Questi alcuni dei temi affrontati su cui l’amministrazione si è detta disponile ad approfondimenti ed opportuni interventi che saranno resi noti nel corso di una conferenza dei servizi che si terrà Lunedì 27 Agosto alle ore 09.00 presso Palazzo Nervegna lal presenza del Sindaco Consales.
ADOC in uno con Confesercenti in attesa di veder concretizzate nei fatti quanto pronunciato dall’amministrazione, compatibilmente con i tempi e le ragioni di carattere organizzativo, auspicano un impatto meno traumatico per la città, consci della necessità, nell’ambito dell’organizzazione di tali eventi, di un coinvolgimento di quanti rappresentano gli interessi degli operatori commerciali e consumatori.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ADOC E CONFESERCENTI

Nessun commento:

Posta un commento