BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

martedì 21 agosto 2012

FESTEGGIAMENTI SS. PATRONI: SI RECUPERINO TRADIZIONI, CULTURA....E REGOLE!!!



Al Presidente Confesercenti
Dott. D’AMORE Antonio

Al Presidente ConfCommercio
Dott. Malcarne Alfredo

Loro sedi

72100 Brindisi



Oggetto:  Festeggiamenti SS. Patroni

Visto l’approssimarsi dei festeggiamenti in oggetto sentiamo la necessità di condividere con la S.V. alcune problematiche che riteniamo riguardino sia i consumatori che gli stessi operatori commerciali della città capoluogo.
Nello specifico ormai da anni denunciamo importanti problematiche che puntualmente vengono trascurate sia da chi ha responsabilità in termini di controllo, per il rispetto di leggi e regolamenti, sia da parte di chi ha il compito di svolgere servizi di supporto ai festeggiamenti tenendo conto dell’impatto che tali iniziative hanno sulla città sotto vari aspetti non ultimo quello relativo alla mobilità, alla sicurezza e alla situazione igienico sanitaria, solo per fare qualche esempio. Non solo.
L’ADOC fortemente convinta dell’utilità e piena sostenitrice di tutte le iniziative che hanno radici nella cultura sociale e religiosa locale, nello svolgimento delle proprie attività a sostegno dei consumatori non trascura aspetti che rischiano di penalizzare fortemente gli stessi. Per quanto sopra la nostra attenzione è rivolta alla commercializzazione di prodotti contraffatti nel settore abbigliamento o peggio ancora privi del marchio comunitario per quel che concerne il settore della cura della persona o dei giocattoli o ancora alle condizioni igieniche sanitarie nell’ambito della somministrazione di bevande e alimenti.
Da anni, ma è un problema generalizzato, ad onor del vero, che interessa la maggior parte delle celebrazioni sparse su tutto il territorio regionale e non, tali appuntamenti rappresentano una vera e propria zona franca dov’è possibile assistere a violazioni di ogni genere. Il rispetto delle leggi e dei regolamenti riteniamo possa essere garantito dagli operatori commerciali locali. Per quanto espresso e per ulteriori approfondimenti chiediamo al Vs. disponibilità ad un incontro che sia propedeutico per la predisposizione di un documento congiunto ed un’azione di sensibilizzazione verso l’amministrazione comunale, comitato organizzativo e autorità di controllo per  evitare gli errori del passato.    

RingraziandoVi anticipatamente per la disponibilità, invio distinti saluti.


Il Presidente Provinciale
      Zippo Giuseppe   

Nessun commento:

Posta un commento