BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 11 aprile 2012

COMUNICATO AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

L’Amministrazione Comunale informa che dal 1 aprile,con gradualità è stato attivato il servizio di raccolta differenziata porta a porta spinto nel quartiere Sant’Elia.
I primi dati sono più che confortanti. Rendicontano una raccolta di 25 quintali/g di rifiuto organico e 7 quintali/g di plastica. Quasi 1,2% dell’intera raccolta di plastica ottenuta nel mese di febbraio 2012. 
L’AC valuta che il quartiere,con queste performance, nel breve periodo potrà dare significativo impulso alla raccolta differenziata su scala comunale,tenendo conto che i cittadini dimostrano di condividere la pratica della raccolta differenziata rispettando gli orari e i giorni di conferimento indicati nei libretti per l’utenza.
In uno con la sensibilità civica, hanno reso possibile questo risultato le attività propedeutiche con gli amministratori condominiali ed i residenti effettuate presso la parrocchia San Lorenzo e presso il presidio autorizzato Monteco di via Ligabue, e altri incontri sono programmati a breve proprio per tenere viva l’attenzione e ricevere segnalazioni e suggerimenti.
Il metodo di raccolta concordato con i condomini si realizza presso gli immobili con contenitori collettivi per l’umido, l’indifferenziato, la carta/cartone, la plastica e vetro/metalli, mentre per i residenti delle contrade Palmarini – Muscia – Giambattista con bidoncini monoutenza.
Il decoro urbano appare già beneficiare della nuova modalità che sta già stemperando il fenomeno dei sacchetti contenenti carta e plastica dispersi sulle carreggiate stradali a causa del vento. Di pari passo verranno concentrati gli sforzi per combattere gli abbandoni incontrollati ,specie su via Benvenuto Cellini. 
L’Amministrazione, infine, con provvedimento generale in corso di adozione è in procinto di stanziare risorse economiche a titolo di premialità per interventi di riqualificazione, manutenzione straordinaria, decoro urbano, ecc…, proprio in quei quartieri che si distingueranno nella raccolta differenziata dei rifiuti. 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI



Nessun commento:

Posta un commento