BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 13 febbraio 2012

Rin...Caro... San Valentino: quello che l'amore unisce il portafoglio rischia di dividere!!!


Brindisi, 14 febbraio 2012 – L’emergenza neve non ha causato solo disagi ma anche il rincaro del 15% dei fiori, con aumenti in media di 3,60 euro per mazzo. E la festa di San Valentino diventa inaccessibile per una coppia su tre.

“Pessime notizie per i consumatori innamorati - commenta Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – a causa della neve un mazzo di fiori è rincarato in media del 15%, con punte del 30-40%, comportando un aumento medio di 3,60 euro per mazzo. Una vera stangata per tutti gli innamorati, considerando anche gli aumenti per gli altri prodotti. Una confezione di cioccolatini costa in media l’1,5% in più dello scorso anno, i peluche (+2%) e il ristorante (+5% con una spesa media di oltre 70 euro) anche registrano aumenti. Tra i regali più gettonati in rialzo, nonostante gli aumenti, i cioccolatini (+6%) e l’intimo (+3%). In crescita anche i prodotti per il benessere (+3%), una scelta “altruista”, una possibile reazione allo stress causato dalla crisi. Si preferisce regalare qualche ora di relax e rilassamento che i soliti doni. Solo il 5% degli innamorati potrà permettersi di spendere oltre 200 euro per S.Valentino. La maggior parte, il 77%, composto da coppie giovanissime e da coppie fino ai 30 anni d’età, non andrà oltre le 100 euro di spesa. La festa è diverntata praticamente inaccessibile per una coppia su tre, tanto che spesso l’unico regalo sarà un sms. Saranno milioni i messaggini inviati con il cellulare, per un volume d’affari che noi stimiamo sui 20 milioni di euro.”


Nessun commento:

Posta un commento