BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

domenica 23 ottobre 2011

"FABBRICHE APERTE": APERTURA E CONFRONTO CON IL TERRITORIO


L’ADOC esprime apprezzamento in relazione all’attività di informazione e coinvolgimento della cittadinanza svolta dalle aziende operanti nel settore chimico a Brindisi nell’ambito dell’iniziativa denominata “Fabbriche aperte”. Il 2011 è stato proclamato l’anno internazionale della chimica, e non poteva essere celebrato in maniera migliore, viste le migliaia di adesioni alla manifestazione. Un settore importante, quello chimico, che ha contribuito al miglioramento di innumerevoli attività quotidiane. Un’occasione, quella di “Fabbriche aperte”, più volte reclamata dall’intera comunità brindisina nell’ottica della conoscenza dei processi produttivi presenti sul territorio e nel contempo dei prodotti di largo consumo che vengono realizzati nella nostra realtà.
Un utile occasione, quindi, per i consumatori brindisini per conoscere la filiera produttiva delle materie plastiche e la loro importanza per lo sviluppo ed il sostegno ad importanti settori come quello sanitario, alimentare ed automobilistico, solo per fare qualche esempio.
Una conoscenza, quella tra cittadinanza ed aziende, che riteniamo non possa esaurirsi in una sola giornata ma che necessita di ulteriori e sempre più significativi momenti di collaborazione, confronto ed apertura verso la comunità locale affinché alle posizioni pregiudizievoli e alle perplessità vengano date risposte sempre più chiare e concrete.

Nessun commento:

Posta un commento