BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 20 marzo 2019

Distacco di contatore illegittimo – il Giudice del Tribunale di Brindisi da ragione al consumatore – vittoria dell’Ufficio Legale Adoc Brindisi

Si è concluso vittoriosamente nella giornata di ieri, con ordinanza del Giudice del Tribunale di Brindisi Roberta Marra, confermativa del provvedimento cautelare emesso dalla stessa lo scorso 15.11.2018 il giudizio che ha visto contrapposti una cliente Enel Gas, rappresentata dall’Ufficio Legale Adoc Brindisi nella persona dell’Avv. Rossana Palladino, e la Società erogatrice del servizio.

La controversia traeva origine dal ricevimento da parte della cliente di fatture esorbitanti, immediatamente contestate, a fronte del malfunzionante del contatore presente nell’appartamento della stessa cliente.
Dopo aver presentato ripetuti reclami rimasti senza esito la consumatrice, all’esito del distacco del contatore per mancato pagamento delle fatture contestate e mai ricalcolate da Enel, si rivolgeva all’associazione dei consumatori al fine di essere assistita nella vicenda.

Presentato ricorso d’urgenza al fine di ottenere l’immediato riallaccio dell’utenza, il Giudice ordinava tempestivamente il riallaccio, rinvenendo un danno urgente ed irreparabile dalla condotta dell’Enel e, con l’ordinanza emessa nella giornata di ieri, confermava l’inesistenza dei presupposti di legge per procedere al distacco, acclarando pertanto la condotta illegittima della Società che non solo non aveva risposto ai reclami ripetuti della cliente (pur avendo accertato il malfunzionamento del contatore, peraltro poi sostituito proprio perché mal funzionante) ma addirittura aveva proceduto al distacco dello stesso senza il preavviso previsto dalla normativa di settore, anche di carattere comunitario.

Lo sportello Adoc per le problematiche analoghe è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Nessun commento:

Posta un commento