BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 17 febbraio 2016

SEI SICURO? PARTE LA CAMPAGNA DI RICERCA TRA I GIOVANI SUL SISTEMA PREVIDENZIALE, SERVIZIO SANITARIO E PRESTAZIONI SANITARIE INTEGRATIVE

                                          Risultati immagini per PREVIDENZA INTEGRATIVA ANIA

SEI SICURO?

Le Associazioni dei consumatori presenti all’interno del Forum ANIA – Consumatori da tempo portano avanti una serie di attività comuni, con l’obiettivo di facilitare e rendere ancor più costruttivo e sistematico il dialogo tra le Imprese di Assicurazione e i consumatori.
Gli obiettivi condivisi riguardano un’analisi sul sistema di welfare del nostro Paese e sulle prospettive di sviluppo futuro dello stesso.
Il progetto “Sei sicuro?” si inserisce al centro di un percorso di ricerca già sviluppato nell’ambito del Forum e che si esplicita in diverse macro tematiche (sistema previdenziale, il servizio sanitario e le prestazioni sanitarie integrative).
Adoc realizzerà, nell’ambito del progetto, una indagine campionaria somministrando un questionario ad un campione di 1200 giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, su tutto il territorio nazionale sviluppando, con degli approfondimenti specifici, il tema previdenziale e della tutela del proprio futuro per le giovani generazioni.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani su tematiche indispensabili per scelte complesse che li attendono nei diversi ambiti di vita:prevenzionegestione dei rischiprevidenzapianificazione e assicurazione e promuovere, nei giovani che cominciano ad affacciarsi alla vita lavorativa, una maggiore consapevolezza del rischio e una cultura della sua prevenzione e gestione nel percorso di vita, al fine di incentivare comportamenti corretti e consapevoli in grado di tutelare il proprio benessere futuro.
I risultati dell’indagine confluiranno in un rapporto di ricerca che costituirà un importante strumento di riferimento per la lettura della consapevolezza dei giovani sul tema e le forme previdenziali offerte sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento