BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

sabato 10 maggio 2014

PUBBLICITA' GIOCO D'AZZARDO: LA RAI SULLA VIA GIUSTA


                                Poker3

L’Adoc è soddisfatta dalla richiesta formulata dalla Commissione di Vigilanza sulla Rai di vietare sulla televisione pubblica ogni pubblicità diretta o indiretta al gioco d’azzardo nella fascia oraria che va dalle 7 alle 23, come condizione della Commissione per dare parere favorevole al nuovo contratto di servizio previsto per il periodo 2013-2015.
“E’ importantissimo che il servizio pubblico Rai vieti la pubblicità del gioco d’azzardo sui propri canali, è un segnale forte che lo Stato dà nella lotta alla ludopatia – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – ad oggi sono circa 1 milione i giocatori patologici italiani adulti, più un 10% circa, stimiamo, di minorenni dipendenti. Fenomeni che vanno assolutamente contrastati, con ogni mezzo possibile. La decisione della Commissione di Vigilanza va in questo senso, fermare la diffusione degli spot su slot machina, casinò e gratta e vinci è un imperativo. In questo senso l’Adoc ha recentemente richiesto all’AAMS di inserire le probabilità di vincita su ogni schedina delle lotterie istantanee, come deterrente allo sviluppo del gioco d’azzardo. Che va contrastato anche utilizzando parte delle rendite. Siamo convinti che parte degli incassi lo Stato debba investirli sia nella cura e nella prevenzione della ludopatia, sia nell’assistenza sociale e nella lotta alla malavita.”

Nessun commento:

Posta un commento