BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

martedì 24 dicembre 2013

LUDOPATIA: Adoc, stato deve cambiare rotta, stop al dilagare di slot e sale

 
Video Game Tester Salary
 
 
Il fenomeno delle ludopatie si sta pericolosamente diffondendo, finora ne sono rimasti vittime circa 1 milione di italiani ma il numero, senza interventi di contrasto, è destinato ad aumentare.
“Lo Stato non può più ignorare le ludopatie, non può più lucrare sulle spalle delle famiglie italiane – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – occorre intervenire duramente e urgentemente per fermare la diffusione del gioco d’azzardo, ponendo uno stop duraturo all’apertura di nuove sale e al rilascio di nuove licenze. La ludopatie colpisce oltre 1 milione di italiani, con ripercussioni gravissime a livello psicologico, familiare e economico. È una situazione intollerabile, che rischia seriamente di degenerare se non verranno messi in atto in breve tempo interventi a contrasto del gioco d’azzardo. Gioco d’azzardo che oltre a mettere in ginocchio le famiglie foraggia la malavita organizzata, rendendo la questione ancora più cupa.”

Nessun commento:

Posta un commento