BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

martedì 24 dicembre 2013

GIOCO D’AZZARDO: Adoc, basta nuove sale e slot, si diffonde usura e malavita

Shutterstock 121346014
 
 
L’Adoc si scaglia contro l’apertura di nuove sale da gioco, un fenomeno intollerabile in un Paese che si professa civile.
“E’ assolutamente intollerabile la diffusione del gioco d’azzardo, con lo Stato a speculare sulla povertà e sui soggetti più deboli – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – il gioco d’azzardo è strettamente legato alla malavita organizzata, con diffusione di fenomeni gravissimi come usura, distruzione della famiglie e insorgere di ludopatie. Come Adoc ci schieriamo senza indugi al fianco di tutti quei locali che rinunciano e bandiscono le slot machine.Lo Stato non può più lucrare sulle spalle delle famiglie italiane, occorre intervenire duramente e urgentemente per fermare la diffusione del gioco d’azzardo, ponendo uno stop duraturo all’apertura di nuove sale e al rilascio di nuove licenze. La ludopatia colpisce oltre 1 milione di italiani, con ripercussioni gravissime a livello psicologico, familiare e economico. È una situazione intollerabile, che rischia seriamente di degenerare se non verranno messi in atto in breve tempo interventi a contrasto.”

Nessun commento:

Posta un commento