BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 27 febbraio 2013

MADE IN: ADOC, BENE UE SU NUOVE NORME SICUREZZA PRODOTTI, FONDAMENTALE PER TUTELARE CONSUMATORI E IMPRESE


                                                    
                     

La Commissione Europea ha proposto nuove norme sul 'made in', con l'obiettivo di aumentare la sicurezza dei prodotti all’interno del mercato unico e a potenziare la vigilanza del mercato per tutti i prodotti non di origine alimentare.
Apprezziamo la volontà della Commissione Europea di garantire maggiormente i consumatori e le imprese italiane ed europee dagli attacchi di operatori sleali e disonesti e rivedere le norme concernenti la sicurezza dei prodotti circolanti nell’Unione Europea, tutelando e rafforzando il concetto di “made in”, concorre proprio in questa direzione. Come Adoc siamo molto attenti a questo tema e non possiamo non sottolineare l’egregio lavoro svolto dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Antitrust e dalla Guardia di Finanza nella tutela dei consumatori e delle imprese nazionali. Basti pensare alla recente chiusura di due siti web gestiti da operatori cinesi che commercializzavano prodotti contraffatti di Prada, Gucci e Hogan, chiusura realizzata dall’Antitrust e dalla Gdf grazie ad una nostra denuncia. Un esempio di collaborazione e tempestività nell’intervento che deve essere una costante nella lotta alla contraffazione. 

Nessun commento:

Posta un commento