BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 4 gennaio 2013

LA "FESTA DEL BARATTO" E "SALVA L'ALBERO" INZIATIVE NELLA DIREZIONE DI UN NATALE ECO SOSTENIBILE AUSPICATO DA ADOC

                                                  
Dando seguito a quanto già condiviso con amministrazione comunale e società Monteco, nel corso di incontri avvenuti negli ultimi mesi, circa la necessità di un NATALE Eco Sostenibile parte l'iniziativa Festa del Baratto. Di seguito la nota emessa dall'amministrazione comunale di Brindisi. L'ADOC invita i consumatori a sostenere e a partecipare numerosi all'evento con l'impegno per i prossimi appuntamenti di organizzare attività finalizzate alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti in direzione di un maggiore risparmio, non solo economico ma anche in termini di impatto ambientale.   
L’Amministrazione Comunale e in particolare il Settore Igiene Urbana, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ambientale a cura della Società Monteco srl, ha previsto presso la splendida cornice delle Scuole Pie, la prima edizione della Festa del Baratto.
A cavallo dell'Epifania, Domenica 6 e Lunedì 7 Gennaio 2013 dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 20 sarà possibile portare e scambiare oggetti nuovi o usati, purché in buono stato, donandogli nuova vita e contribuendo a ridurre la quantità di rifiuti destinati in discarica.
Che si tratti del classico regalo natalizio poco azzeccato o di un acquisto frettoloso abbandonato nell'armadio, sarà finalmente possibile barattarlo con gli altri partecipanti e magari trovare l’oggetto cercato: oggettistica, abbigliamento, accessori, libri, cd, ecc..
Contestualmente all'evento verrà presentata l'iniziativa Salva l'albero.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che sono ancora tantissime le piante che annualmente vengono acquistate per Natale e che una volta finite le feste vengono lasciate a seccare ed abbandonate, con i conseguenti problemi di raccolta e smaltimento.
Salva l'Albero si pone l'obiettivo di recuperare quante più alberi possibile riducendo l'impatto ambientale e creando allo stesso tempo un legame tra i partecipanti e il proprio albero di Natale.
Ad ogni albero restituito verrà assegnata una etichetta con il nome e il cognome del proprietario dell’albero. Gli alberi verranno piantumati presso il Parco Di Giulio ad opera della Monteco srl e grazie all’etichetta, ogni proprietario potrà riutilizzare il suo albero per le festività del prossimo Natale.
Durante il mese di gennaio verranno organizzate da Monteco delle Giornate di Raccolta, durante le quali le piante verranno prese in consegna, etichettate con i dati del proprietario e impiantate nel Parco Di Giulio.
Sarà comunque possibile prenotare il ritiro tramite Numero Verde 800 18.36.40 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13) o contattando l'azienda tramite il form sul sito www.montecosrl.it o via e-mail all’indirizzo comunicazione@montecosrl.it.

Nessun commento:

Posta un commento