BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 30 agosto 2012

BENZINA: BENE DE VINCENTI SU STERILIZZAZIONE IVA, IN ITALIA LA VERDE PIU' CARA DEL 10% RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA, + 20% RISPETTO LA SPAGNA.

 
 
L’Adoc plaude alla proposta del Sottosegretario allo Sviluppo Economico De Vincenti di sterilizzare l’Iva sui carburanti, riducendo le accise. Per l’Associazione il prezzo alla pompa va riportato nella media europea, ad oggi in Italia si spende circa il 10% in più che nel resto d’Europa. “Accoglieremmo con favore la sterilizzazione dell’Iva proposta dal Sottosegretario De Vincenti, sempre attento ai bisogni e alle necessità delle famiglie e dei consumatori, paralizzati da costi dei carburanti troppi elevanti e imprese – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – in Italia il prezzo alla pompa è di gran lunga superiore alla media europea, circa il 10% in più, rispetto alla Francia la differenza è del 16% in più, in Spagna si spende quasi il 20% in meno. E’ pertanto necessario intervenire per fermare questa profonda emorragia e rilanciare la capacità economica dei cittadini e delle imprese. Ci auguriamo interventi non solo da parte del Governo ma anche dalle stesse imprese. Pertanto rinnoviamo l’invito all’Eni di non interrompere la positiva promozione sui carburanti attivata quest’estate ma di proseguirla almeno fino alla fine dell’anno. Un intervento così strutturato da parte del campione nazionale darebbe un segnale forte al Paese e alle famiglie, in un momento di estrema difficoltà”.

Nessun commento:

Posta un commento