BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 24 febbraio 2012

Torrerossa: i cittadini lamentano lo stato di abbandono!!!

Pubblichiamo di seguito la lettera indirizzata al Commissario Prefettizio sulle problematiche lamentate dai cittadini di Contrada Torrerossa.
Ill.mo Dott. Pezzuto Bruno
formulo la presente dando seguito alle segnalazioni pervenuteci dagli abitanti della zona in oggetto.
Nelle suddette segnalazioni i residenti lamentano uno stato di abbandono dell’intera zona sia in termini di servizi resi sia dal punto di vista della infrastrutturazione urbana carente, nonostante una presenza abitativa non trascurabile sia nella stagione invernale che nella stagione estiva.
L’impraticabilità delle strade e l’assenza di illuminazione sono tra i temi fortemente sentiti che mettono in seria difficoltà i cittadini sia sotto il profilo della vivibilità che della sicurezza.
Già da tempo il problema è stato posto alla pubblica amministrazione ed ai competenti uffici senza, purtroppo, addivenire ad una soluzione.
La richiesta più volte avanzata è quella di rendere la viabilità accessibile ai mezzi pubblici e privati attraverso
la bitumazione delle strade.
Particolare importanza riveste la messa in sicurezza e l’agibilità della strada principale che attraversa la contrada al fine di renderla percorribile dai mezzi della S.T.P..
Riguardo l’illuminazione ricordiamo che la stessa era già stata prevista attraverso l’installazione di pali alimentati da pannelli fotovoltaici.
Per quanto sopra chiediamo un suo autorevole intervento presso gli uffici competenti al fine di concretizzare quanto programmato negli anni ed eventualmente di portare a conoscenza dei cittadini tempi e modalità di intervento attraverso la convocazione di un incontro con la scrivente.
Sicuri di un suo interessamento rivolgiamo i più cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento