BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 19 dicembre 2011

Traffico o amministrazione in tilt !?!?

Abbiamo, nei giorni addietro, letto la nota stampa della Polizia Municipale di Brindisi in merito all’incremento del traffico veicolare che nel periodo natalizio assume proporzioni a volte insostenibili con inevitabili rischi per i cittadini.
Sempre nella stessa comunicazione oltre ad un’analisi della situazione si mette in allerta la cittadinanza circa possibili azioni sanzionatorie derivanti da comportamenti non conformi al c.d.s. fornendo, altresì, dei consigli utili per un maggiore utilizzo di importanti infrastrutture come il parcheggio di Via Del Mare.
Su quanto espresso dal Comando di Polizia Municipale non abbiamo nel merito osservazioni da effettuare se non quella di un’assenza questo anno di un’attività di prevenzione che eviti situazioni di disagio per i cittadini per quanto di competenza del corpo.
Lamentiamo altresì l’assenza di provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale per mezzo degli uffici competenti che evitino che situazioni cicliche ripetute negli anni diventino insostenibili per la città.
Nella giornata odierna focalizziamo l’attenzione su alcuni provvedimenti che potevano essere assunti quali il blocco dei cantieri che creano intralcio e blocco della circolazione, il carico e scarico straordinario di merci finanche le modalità di esecuzione di alcuni servizi pubblici come la raccolta dei rifiuti.
Due gli esempi nella giornata odierna che abbiamo avuto modo di constatare e segnalare direttamente al comando di Polizia Municipale: il blocco della circolazione lungo Via Fulvia alle ore 10.30 a causa di un mezzo della Monteco impegnato nel vuotamento dei cassonetti posizionati ad intervalli di cinquanta metri con soste accessorie e la chiusura di Via Saponea per attività non meglio identificate.
Ci chiediamo se tutto questo sia mai tollerabile se sommato a decine di altre situazioni che non andiamo ad elencare.
Chiediamo, pertanto, un provvedimento urgente per fronteggiare il traffico cittadino magari corredato da iniziative che favoriscano l’uso del mezzo pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento