BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 17 agosto 2011

Parcheggio via del mare: le precisazioni del Comune di Brindisi alle nostre segnalazioni.




Dopo la denuncia in riferimento al parcheggio di via del Mare, l'assessore al traffico Paolo Chiantera ha chiesto spiegazioni ai responsabili della Multiservizi che hanno confermato come nei giorni in questione, il parcheggio sia stato regolarmente aperto secondo gli orari previsti. In occasione del tutto esaurito, è stato opportunamente bloccato l'ingresso al parcheggio, solo per il perdurare dello stato di"occupato". Il meccanismo di controllo informatizzato non consente infatti, fino al raggiungimento di almeno 50 posti liberi, di ripristinare il varco di accesso. Chiantera ha chiesto comunque alla Multiservizi di studiare tutti i correttivi possibili per evitare disagi all’utenza .



Rivolgiamo un sincero ringraziamento all’assessore Paolo Chiantera per gli approfondimenti richiesti e le disposizioni date alla “Brindisi Multiservizi” circa la gestione del parcheggio di Via Del Mare alla luce dei disservizi verificatesi nelle serate del 13 e 14 Agosto e puntualmente denunciati dalla scrivente. Non abbiamo i tabulati per verificare, nelle ore oggetto della segnalazione, la quantità di auto in sosta in concomitanza con la segnalazione di “completo”. Ci basta quanto rilevato in loco e la risposta data dalla stessa società per voce dell’assessore al ramo per trasformare i nostri dubbi in certezze. Volendo prendere in esame quanto dichiarato dalla stessa società apprendiamo che di fatto il parcheggio di Via Del Mare in determinate condizioni ha una capienza limitata a 250 posti auto anziché 300. Una limitazione che potrebbe durare per ore se non dovessero crearsi le condizioni previste dal sistema informatico. Un accorgimento tecnico che comunque riteniamo non abbia senso in quanto la progettazione, l’organizzazione e la gestione di un parcheggio così come disposto dovrebbe comunque consentire il massimo utilizzo senza trascurare aspetti legati alla circolazione e alla sicurezza. In merito alla rimozione delle bici ci rimane il dubbio circa la loro destinazione e per il venir meno di un servizio legato alla mobilità predisposto in tutte le città.


Nessun commento:

Posta un commento