BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 6 giugno 2011

L'ACQUA NON E' UNA MERCE, DIFENDIAMOLA DALLE LOGICHE DELLA SPECULAZIONE



L'ADOC invita tutti i cittadini ad andare a votare i prossimi 12 e 13 giugno ai referendum sull’acqua e votate Sì! Votare SI significa votare contro la logica che l’acqua non è una merce ma un bene comune e deve essere salvaguardata dalle ciniche speculazioni che le grandi imprese vogliono porre in essere. Votare SI significa votare contro la visione dell’acqua come uno degli affari più remunerativo degli ultimi tempi, il grande affare della privatizzazione delle risorse idriche che attrae e che muove interessi enormi. L’esperienza delle associazioni dei consumatori dimostra come il sistema privatizzato proposto e caldeggiato da FEDERUTILITY non crea efficienze e non diminuisce gli sprechi, al contrario, aumenta i costi, riduce gli investimenti, sviluppa il clientelismo politico ed il tutto ricade sulla bolletta pagata dai cittadini. Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da una evidente mancanza di politica sull’acqua, volta a destrutturare il sistema per giustificare privatizzazioni selvagge presentandole come la vera ed unica soluzione. Strano però che nessuno accetti il confronto sull’efficienza dei sistemi privati nella gestione dell’acqua. Difendiamo l’acqua dalle logiche di privatizzazione, votiamo SI.
VOTA SI al Quesito n. 1 SCHEDA ROSSA: referendum acqua pubblica abrogazione affidamento servizio ad operatori privati; VOTA SI al Quesito n. 2 SCHEDA GIALLA: referendum acqua pubblica abrogazione calcolo tariffa secondo logiche di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento