BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 4 giugno 2015

LUNEDI' 8 GIUGNO CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DE: "DEPENDENCE - IT'S JUST ONE CLICK” VINCITORE DEL PRIMO PREMIO NAZIONALE DEL CONCORSO "ATTENTI AL CORTO"







I ragazzi del Liceo Scientifico "Fermi - Monticelli" di Brindisi in compagnia del Presidente nazionale ADOC Lamberto Santini 


La fase della premiazione presente l'attore Francesco Montanari - "Il Libanese" nella serie "Romanzo Criminale" 


Si terrà Lunedì 8 Giugno, alle ore 10.00, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Fermi – Monticelli” di Brindisi, sito in Viale Porta Pia, la cerimonia di presentazione del cortometraggio, realizzato dai ragazzi frequentanti il Liceo, sul tema delle dipendenze da gioco. L’opera denominata “Dependence - It's just one click”  è risultata vincitrice del primo premio del concorso nazionale “Attenti al Corto” nel corso della cerimonia avvenuta il 28 Maggio a Roma presso Palazzo Santa Chiara. Centocinquanta le scuole medie di secondo grado coinvolte nel progetto, ventidue le opere selezionate di cui dieci finaliste equamente ripartite per argomento tra la sicurezza dei prodotti e le ludopatie. Un successo quello ottenuto che assume grande valore per l’importanza degli argomenti trattati, per l’impegno dimostrato dai ragazzi e la qualità delle opere presentate. Un risultato quello raggiunto frutto anche della proficua collaborazione tra il Liceo scientifico “Fermi Monticelli” e l’ADOC di Brindisi che si è fatta promotrice sul territorio dell’iniziativa nazionale. Il corto è stato realizzato dagli studenti Diego Dimitri (regia), Anna Miccolis, Alessandro Protopapa, Lucia Carrino, Sara Indini, Giorgio Patronelli, Vincenzo Padula, Leonardo Guadalupi, Luca Bello (sigla), coordinati dalla prof.ssa Ada Sasso.
Ai vincitori è stato consegnato un assegno dell’importo di mille euro da destinare alle attività scolastiche e dieci “phone pad” tanti quanti i protagonisti del cortometraggio. “Attenti al corto” rientra nell’ambito del progetto “Salva Famiglie”, promosso da cinque tra le più rappresentative associazioni dei consumatori tra cui  Adoc, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico ed il patrocinio di Giffoni Experience.  

Alla presentazione del cortometraggio parteciperà il Presidente provinciale ADOC Zippo Giuseppe.


La cittadinanza è invitata.

Nessun commento:

Posta un commento