BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 4 settembre 2014

S.S.7: ADOC chiede verifiche ed interventi ad ANAS

incidente statale 7 (2)

Brindisi li, 4 Settembre 2014


Spett.le ANAS S.P.A.
V.le Luigi Einaudi 15 
70125 Bari




Oggetto: sicurezza s.s.7

In riferimento al gravissimo incidente verificatosi in data 2 Settembre 2014, sulla ss. 7 nei pressi dell’uscita per Contrada “Restinco” direzione Brindisi, la scrivente associazione chiede, fermo restando eventuali  responsabilità imputabili a comportamenti alla guida non in linea con quanto disposto dal c.d.s.,   se siano state effettuate verifiche circa le condizioni di sicurezza dell’importante infrastruttura. Il riferimento è relativo all’accertamento della presenza e dello stato di efficienza dei dispositivi di sicurezza posti a servizio del traffico veicolare. Nello specifico chiediamo se in prossimità degli svincoli sussiste l’obbligo o se sia quantomeno opportuna l’installazione di barriere di contenimento al fine di salvaguardare gli automezzi dagli impatti frontali con i tratti iniziali dei guard - rail e se questi ultimi siano posizionati secondo standard conformi alle norme di sicurezza.
Si chiede, inoltre, quali siano gli interventi programmati al fine di una sistemazione del manto stradale che, lungo il percorso da Brindisi sino a Francavilla Fontana, in entrambi le direzioni di marcia,  presenta numerosi tratti sconnessi tali da condizionare, in negativo, la guida degli automobilisti.

In attesa di un riscontro alla presente, invio i più cordiali saluti.        


Il Presidente Provinciale

        ZIPPO Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento