BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 3 settembre 2014

ADOC RISPONDE ALLE CRITICHE DEL SINDACO DI BRINDISI








Al Sindaco
Dott. Consales Cosimo
Piazza Matteotti, 1
72100 Brindisi

           p.c. Agli organi di informazione





Gent.mo Sig. Sindaco,
Con la presente per rappresentarLe il nostro disappunto circa l’ennesimo attacco ricevuto, per tramite gli organi di informazione, in riferimento a prese di posizione assunte dalla scrivente su tematiche di grande interesse per la collettività e a quanto pare, non condivise dall’amministrazione da Lei rappresentata. Prese di posizione, che è bene chiarirlo, sono scevre da preconcetti di qualsivoglia natura e frutto esclusivo dell’esercizio del ruolo dell’associazione che rappresento in quanto previste da statuto e sollecitate dagli organismi eletti e da cittadini/consumatori che giornalmente interloquiscono con la nostra struttura territoriale.
Ci rendiamo perfettamente conto che posizioni non in linea con quanto dettato dalla politica locale possano risultare scomode o di “intralcio” all’azione amministrativa. Riteniamo, altresì, di notevole importanza, e non per auto incensarci, la presenza sul territorio di associazioni che svolgono liberamente e senza strumentalizzazioni di sorta un ruolo nell’esclusivo interesse dei consumatori.
Non è certo addebitabile alla scrivente il fatto che gli unici canali di comunicazione sinora attivi con l’amministrazione da Lei rappresentata siano quasi esclusivamente quelli dell’informazione anziché tavoli di confronto, in alcuni casi previsti per legge e puntualmente disattesi.
 “Di mestiere non facciamo polemica” né tantomeno “di primo mattino ci alziamo con il solo pensiero di disturbare anche gli uccellini” concetti che riteniamo offensivi per il lavoro svolto in questi anni con la stessa passione, impegno e professionalità a prescindere dagli interlocutori.
Per quanto sopra, la invitiamo a riflettere attentamente su quanto realizzato, anche in collaborazione con alcuni assessorati del Comune, a riconsiderare il ruolo dell’ADOC nel territorio e ad evitare di lanciare messaggi alla comunità brindisina non rispondenti alla realtà dei fatti.

Distinti saluti.   
                                                              Il Presidente Provinciale

         ZIPPO Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento