BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 14 marzo 2014

Servizio Igiene urbana: si cambi davvero rotta!!!

                                            


L’ADOC di Brindisi presta notevole attenzione al tema della gestione dei rifiuti e dei servizi ad essa correlati. Un argomento oggetto, oltre che di lamentele da parte dei cittadini, per gli aspetti attinenti i costi e la qualità del servizio, anche di atti e documenti inoltrati alla pubblica amministrazione affinchè si faccia finalmente ordine in un settore allo sbando visti i molteplici risvolti non certo positivi per il territorio. Per le motivazioni sopra espresse non possiamo rimanere indifferenti verso la decisione assunta dall’amministrazione comunale di porre fine ad un rapporto contrattuale con la società Monteco attraverso l’emanazione di una delibera che nei contenuti conferma anche se in notevole ritardo rispetto alle contestazioni il venir meno di un rapporto di fiducia viziato da palesi violazioni contrattuali ( il riferimento è alla mancata agibilità della sede operativa ) e ad una gestione condizionata da continue proroghe che ha prodotto l’impossibilità di ottenere ulteriori e sempre migliori servizi per la cittadinanza a prezzi determinati dalla concorrenza tra imprese e non sulla base di capitolati ormai datati nel tempo. Siamo consci che il cambiamento gestionale, limitato nel tempo, non potrà portare benefici immediati se non quelli derivati dall’abbattimento dei costi previsti nella gara anche se non è cosa di poco conto. Ci aspettiamo un segnale forte di vera controtendenza rispetto al passato, al pari della decisione assunta di affidare il servizio alla Aimeri Ambiente. Il cambiamento che tutti si aspettano, cittadini in primis, non sta nel cambio degli interlocutori ma in una seria gestione del servizio che tenga conto delle esigenze dell’utenza per traguardare gli obiettivi sperati di maggiore tutela ambientale, di decoro della città e di ottimizzazione delle risorse economiche. Per quanto sopra, non avendo, ad oggi, ricevuto risposte ufficiali né disponibilità al confronto da parte dell’amministrazione in merito al documento di diffida inoltrato in data 18 Febbraio u.s. nonché alle continue sollecitazioni effettuate al competente assessorato circa la necessità di rimodulare i servizi la scrivente ribadisce il proprio impegno nel tenere alta l’attenzione sull’argomento nelle modalità che saranno a breve oggetto di decisioni.             

Brindisi li, 14 Marzo 2014

UFFICIO STAMPA ADOC

Nessun commento:

Posta un commento