BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 22 gennaio 2014

RINNOVO PASS AUTO CENTRO STORICO DI BRINDISI: DISAGI E ULTERIORI ONERI PER I CITTADINI!?!?


                                          

Sono migliaia i cittadini, residenti e lavoratori, che in questi giorni stanno provvedendo al rinnovo dell’abbonamento per la sosta nel centro storico di Brindisi. Procedure , che in concomitanza con le scadenze ripropongono problemi legati agli adempimenti burocratici, per il rilascio del nuovo talloncino, ma anche e soprattutto oneri economici a carico dell’utenza per niente garantita e tutelata in riferimento alla disponibilità di ”congrui spazi liberi” concetto quest’ultimo sancito con sentenza della Corte di cassazione nel 2007. Intanto, la gestione dei parcheggi a pagamento, affidata alla B.M.S., prosegue a suon di proroghe, concesse inizialmente in attesa della predisposizione del piano dei parcheggi.
Anche di recente con delibera di giunta comunale n. 468 del 30/12/2013 è stata concessa una proroga di tre mesi nonostante la ripartizione competente ne avesse indicato sei di mesi. Il risultato è che aumenta per i cittadini la frequenza degli adempimenti ma soprattutto aumentano gli oneri a loro carico. Ci riferiamo alle spese per “istruttoria rilascio/rinnovo abbonamento parcheggio” pari a 10 euro che stante l’andazzo assunto a palazzo di città rischia di tradursi in un vero e proprio balzello che può raggiungere anche le quaranta euro annue. Ci chiediamo: in caso di ulteriori proroghe saranno confermate le spese di istruttoria? Chiediamo che sia l’amministrazione ma anche la B.M.S. faccia chiarezza sulla vicenda stabilendo il pagamento una sola volta nell’arco temporale dei dodici mesi a prescindere dal numero di proroghe concesse. Aspettiamo fiduciosi!!!  

Nessun commento:

Posta un commento