Continuano a pervenire al numero S.O.S. ADOC segnalazioni
da parte di utenti letteralmente arrabbiati per i continui disservizi
registrati nel trasporto pubblico locale. Ultima segnalazione in ordine
temporale, che fa comunque seguito a delle altre di egual portata, riguarda
centinaia di studenti, oltre che cittadini residenti nelle zone interessate al
collegamento, che da diverse settimane lamentano il non funzionamento della
linea di collegamento tra gli istituti scolastici superiori, ubicati nel
quartiere Casale, e la restante parte della città. Sembrerebbe che la
problematica sia stata più volte segnalata alla società S.T.P. senza sortire esito positivo almeno alla
giornata odierna. Nello specifico parliamo della linea appositamente attivata
da anni al servizio prevalentemente della popolazione scolastica, siano essi
studenti che lavoratori, per meglio specificare
quella che da Via Amalfi, sede dell’Istituto Tecnico Industriale “G:
Giorgi”, con partenza alle ore 14.15 circa “serve” gli Istituti di Via Nicola
Brandi, l’Istituto commerciale sito al rione Minnuta, lo scientifico di Viale
Porta Pia sino ad arrivare al quartiere Bozzano. Un disservizio che crea disagi economici e
perdite di tempo agli utenti costretti, lo ripetiamo, da diverse settimane, ad
utilizzare più autobus per raggiungere le proprie residenze, con ritardi
inaccettabili. Ci chiediamo se la qualità del servizio sia divenuto un optional
e se si possa trascurare le segnalazioni dei cittadini premesso che nella
recente risposta ad una nostra segnalazione la società S.T.P. anziché aprire un
confronto ha ritenuto opportuno invitare gli utenti ad un rapporto diretto con
la stessa. Prendiamo atto che sono ignorate sia le nostre segnalazioni che
quelle degli utenti che oltre ai disagi sono costretti a sostenere costi diretti,
con il pagamento del biglietto, ed indiretti, con il pagamento delle
tasse, per servizi a volte inesistenti
come in questo caso. Sul fronte dei costi indiretti chiediamo alle istituzioni
locali un intervento immediato al fine di garantire livelli di qualità dei
servizi all’altezza di una città capoluogo ma anche in rapporto alle risorse
economiche messe a disposizione. Invitiamo i cittadini a continuare a segnalare i disservizi, riservandoci di programmare iniziative a sostegno di servizi più efficienti e qualitativamente accettabili.
UFFICIO STAMPA ADOC
Nessun commento:
Posta un commento