BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 8 marzo 2013

DISSERVIZI S.T.P.: ANCORA TU...MA NON DOVEVAMO SUBIRLI PIU'...!?!?!



                                               


Continuano a pervenire al numero S.O.S. ADOC segnalazioni da parte di utenti letteralmente arrabbiati per i continui disservizi registrati nel trasporto pubblico locale. Ultima segnalazione in ordine temporale, che fa comunque seguito a delle altre di egual portata, riguarda centinaia di studenti, oltre che cittadini residenti nelle zone interessate al collegamento, che da diverse settimane lamentano il non funzionamento della linea di collegamento tra gli istituti scolastici superiori, ubicati nel quartiere Casale, e la restante parte della città. Sembrerebbe che la problematica sia stata più volte segnalata alla società S.T.P.  senza sortire esito positivo almeno alla giornata odierna. Nello specifico parliamo della linea appositamente attivata da anni al servizio prevalentemente della popolazione scolastica, siano essi studenti che lavoratori, per meglio specificare  quella che da Via Amalfi, sede dell’Istituto Tecnico Industriale “G: Giorgi”, con partenza alle ore 14.15 circa “serve” gli Istituti di Via Nicola Brandi, l’Istituto commerciale sito al rione Minnuta, lo scientifico di Viale Porta Pia sino ad arrivare al quartiere Bozzano.  Un disservizio che crea disagi economici e perdite di tempo agli utenti costretti, lo ripetiamo, da diverse settimane, ad utilizzare più autobus per raggiungere le proprie residenze, con ritardi inaccettabili. Ci chiediamo se la qualità del servizio sia divenuto un optional e se si possa trascurare le segnalazioni dei cittadini premesso che nella recente risposta ad una nostra segnalazione la società S.T.P. anziché aprire un confronto ha ritenuto opportuno invitare gli utenti ad un rapporto diretto con la stessa. Prendiamo atto che sono ignorate sia le nostre segnalazioni che quelle degli utenti che oltre ai disagi sono costretti a sostenere costi diretti, con il pagamento del biglietto, ed indiretti, con il pagamento delle tasse,  per servizi a volte inesistenti come in questo caso. Sul fronte dei costi indiretti chiediamo alle istituzioni locali un intervento immediato al fine di garantire livelli di qualità dei servizi all’altezza di una città capoluogo ma anche in rapporto alle risorse economiche messe a disposizione.  Invitiamo i cittadini a continuare  a segnalare i disservizi, riservandoci di programmare iniziative a sostegno di servizi più efficienti e qualitativamente accettabili.


                                                                                                        UFFICIO STAMPA ADOC 

Nessun commento:

Posta un commento