La società Apple è stata multata per 900mila euro dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta verso i consumatori, in quanto non prevedeva la garanzia gratuita biennale e invitava all’acquisto dell’estensione di garanzia con AppleCare. La società deve provvedere al risarcimento di quanto speso dai consumatori che hanno sottoscritto AppleCare ed estendere l’assistenza gratuita per un anno agli stessi. I consumatori che sono stati truffati da Apple sulla garanzia e che hanno sottoscritto il piano AppleCare devono essere risarciti, per un totale di 180 euro a persona inoltre, crediamo che Apple debba provvedere ad estendere di un anno l’assistenza gratuita per gli stessi consumatori, a compensazione del danno subito. Così non fosse non escludiamo la possibilità di avviare una class action contro la società di Cupertino, al fine di recuperare le somme spese e di ottenere il risarcimenti dei danni. Apprezziamo l’operato dell’Antitrust, che si conferma baluardo a difesa dei consumatori, i cui diritti relativi alla garanzia dei prodotti sono stati compromessi e raggirati da Apple.
Per maggiori approfondimenti:
come si deve agire per ppoter avere il rimborso? anche se in realtà per la mia apple care ne ho spesi ben 337,00!!!
RispondiEliminaidem cosa devo fare x avere il rimborso
RispondiEliminada chi mi devo rivolgere aiutatemi
RispondiEliminaAppena avremo notizie dalla struttura nazionale vi informeremo su come procedere. Intanto contattate i numeri o gli indirizzi dell'ADOC Brindisi che ritrovate sul Blog. Grazie.
RispondiEliminaCiao a tutti e grazie per la preziosa segnalazione.
RispondiEliminaHo acquistato un iPad prima di Natale corredandolo di garanzia AppleCare ancora sigillata.
Che faccio? posso ricevere un rimborso? posso rivolgermi al venditore?
Ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti.
Mario5g