BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 29 settembre 2011

Terminal Bus: una scelta per la città e per gli utenti.






Di seguito pubblichiamo la lettera inviata al Commissario Prefettizio e alla Società S.T.P. sulla necessità di realizzare un terminal Bus nella città di Brindisi.

Con la presente rappresentiamo le legittime richieste dei pendolari che utilizzano le linee di collegamento su gomma per i propri spostamenti sul territorio nazionale.
Numerosi sono coloro che lamentano l’ubicazione della fermata dei Bus in oggetto nei pressi del cimitero comunale.
Un’area isolata, difficilmente raggiungibile, priva di servizi essenziali oltre che pericolosa vista la contingenza tra il traffico veicolare e le operazioni di carico e/o scarico dei bagagli.
Altro aspetto lamentato l’inadeguatezza dimensionale e la tipologia della pensilina installata sul posto che costringe gli utenti d’estate a ripararsi sul lato opposto della strada, vista la presenza di zone d’ombra, e di inverno a subire le intemperie.
Per quanto sopra auspichiamo la ricerca di una soluzione che a nostro avviso potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del piazzale “Spalato” situato a ridosso della locale Questura.
Un’infrastruttura vicina al centro abitato, dotata di ampi spazi utili per le manovre dei mezzi che per l’installazione di coperture più ampie, di ben due strutture ospitanti i servizi igienici, esercizi commerciali e illuminazione.
La stessa potrebbe essere utilizzata anche come capolinea per la linea 3 urbana anch’essa ferma su Viale Arno con disagi che riguardano sia l’utenza che gli stessi dipendenti della S.T.P. costretti ad utilizzare i servizi igienici del vicino cimitero comunale.
Tutto ciò in considerazione anche dello spostamento del traffico traghetti per l’Albania nel Porto esterno di Brindisi che di fatto ha liberato la zona.
Confidando in un accoglimento della presente inviamo i più cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento