BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

sabato 20 agosto 2016

DISSERVIZIO VASTERVIK: ADOC CHIEDE INDENNIZZI AUTOMATICI PER I PASSEGGERI


                                                    Risultati immagini per vastervik traghetto



Dando seguito a quanto già annunciato nei giorni scorsi l'ADOC di Brindisi ha chiesto con una nota indirizzata alla EMMC e all'agente monomandatario la Discovery travel il riconoscimento degli indennizzi automatici per i passeggeri che hanno subito i disagi legati al disservizio insorto sul traghetto Vastervik a ridosso della giornata del Ferragosto. Se accolta, l'istanza avanzata, sarebbe, a nostro avviso, un gesto di grande disponibilità verso i passeggeri esentandoli dall'avvio di pratiche di risarcimento altrimenti inevitabili.  


Spettabile Agenzia,
Spettabile Compagnia,
Vi indirizziamo la presente facendo seguito all’episodio verificatosi lo scorso 14 agosto, allorchè, a causa di un problema tecnico del traghetto Vastervik, circa 460 passeggeri sono rimasti bloccati nel porto di Kerkyra, esposti a notevoli disagi.
Come noto, il Regolamento (UE) n. 1177/2010, che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004, in materia di diritti dei passeggeri nel trasporto via mare e per vie navigabili interne, siccome attuato  dal Decreto legislativo 29 luglio 2015, n. 129, riconosce indennizzi in favore dei passeggeri che abbiano subito tali disagi.
Scopo della presente è quello di invitarVi a disporre, in via automatica ed anche in assenza di specifica richiesta, l’indennizzo dovuto ai Vs. passeggeri, così fornendo concreta dimostrazione dell’intendimento di porre rimedio alle difficoltà cui gli stessi sono stati, loro malgrado, esposti ed, insieme, della serietà di una Compagnia che appare intenzionata a difendere la propria buona immagine.
Vi saremo grati se vorrete comunicarci Vs. auspicabili iniziative in tal senso, significandoVi che, in mancanza di Vs. positivo riscontro nel termine di gg. 7 a decorrere dal ricevimento della presente, questa Associazione si attiverà nel divulgare  gli strumenti di tutela offerti dall’Ordinamento ai passeggeri che hanno subito gli inconvenienti predetti, fornendo la propria assistenza in sede di avvio delle procedure di legge.
Cordiali saluti.
ADOC PROVINCIALE DI BRINDISI
IL PRESIDENTE
GIUSEPPE ZIPPO
 
************
Esteemed Company,
 
We send this letter following to event occurred on 14 August 2016, whereby, due to a technical problem on the ferry ‘Vastervik’, several passengers remained blocked in the port of Kerkyra, and were exposed to numerous disconforts.
 
As know, the UE Regulation no. 1177/2010, which modifies the CE Regulation no. 2006/2004 regarding the rights of passengers for sea transportation and internal navigable routes, being applied by the Decree Law 29 July 2015 n. 129, recognizes compensation in favour of those passengers that were subject to disconforts.   
 
This letter aims to invite You to authomatically arrange (even without a specific request) for the compensation/indemnity owned by Your passengers; thus offering demonstration of your intention to remedy the difficulties under which the same passengers were exposed, against their will, and also showing the seriousness of Your Company, which appears interested to defend its own image.
 
We would be grateful if you want to communicate Your initiatives in this regard. Furthermore, we inform you that if You are not acting by the law term of 7 days from the receipt of this letter, this Association will adopt the instruments under the protection of the law, offered by the Passengers’ Regulation to those who suffered the above mentioned disconforts, by giving legal assistance for the activation of the law procedures. 
 
Best regards.
 
ADOC PROVINCIALE DI BRINDISI
IL PRESIDENTE
GIUSEPPE ZIPPO

Nessun commento:

Posta un commento