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lunedì 16 marzo 2015

CONVENZIONE ADOC - ALLIANZ : BENEFICI E TUTELE PER I CONSUMATORI

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Allianz ha stipulato un protocollo di intesa con le otto associazioni che compongono il Forum ANIA Consumatori tra cui ADOC.
Allianz è la prima Compagnia in Italia che, ottemperando a quanto fortemente voluto da IVASS, con lettera al mercato del 21 maggio 2013, conclude un accordo con tutte le Associazioni dei Consumatori più rappresentative.
Con questo protocollo Allianz e le Associazioni dei Consumatori vogliono dimostrare che è possibile condividere strumenti che portano efficienza nel mercato e la trasformano in riduzione dei prezzi.

In questo modo si vuole altresì stimolare una parallela azione della legislazione pubblicaLa convenzione, attiva dal 3 novembre 2014, nasce col duplice obiettivo* di:
• migliorare il funzionamento del sistema assicurativo anche attraverso strumenti contrattuali che semplificano la gestione del contratto e dei sinistri, prevedendo procedure per neutralizzare la maggior parte delle cause che generano un contenzioso giudiziale.
• far recuperare efficienza al comparto e innescare un circolo virtuoso che consenta la riduzione dei costi a carico dei consumatori pur senza far venire meno le tutele dovute.
Il prodotto assicurativo si fonda sui tre “pilastri” dell’Accordo:
risoluzione delle controversie mediante ricorso alla procedura di conciliazione paritetica
risarcimento del danno in forma specifica RCA e ARD
divieto di cessione del credito
e consente a tutti gli iscritti alle Associazioni convenzionate, di avere:
• un beneficio complessivo del 15% su RCA bonus/malus autovetture
(25% con installazione del sistema di rilevazione Allie*)
• il 15% di sconto su Incendio/Furto autovetture
(30% con installazione del sistema di rilevazione Allie*)
• il 15% di sconto su Atti Vandali ed Eventi Naturali autovetture
• un beneficio complessivo del 15% su Kasko completa e collisione, autovetture
La conciliazione può essere richiesta dall’assicurato all’ADOC esclusivamente in caso di controversie inerenti alla gestione di sinistri del ramo RC Auto con richiesta di risarcimento per danni a cose e/o persone fino a 15.000 €.
La richiesta di risarcimento deve riguardare un sinistro tra due veicoli identificati e assicurati per la RCA dal quale derivino danni ai veicoli coinvolti o lesioni di lieve entità ai loro conducenti (ciò vale in caso di danni a cose, a persone oppure a cose e persone totalmente o parzialmente risarcibili), la cui gestione è possibile utilizzando la procedura del risarcimento diretto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA: 
ADOC BRINDISI CORSO UMBERTO I, 85 - 72100 BRINDISI - brindisi@adocpuglia.it S.O.S. ADOC 3490733840
CONTATTA L'AGENZIA ALLIANZ - SICURA DI MARIO BOVE -
VIA APPIA, 15 - 72100 BRINDISI 
Tel. 0831 525621 - Fax. 0831 513323 - Mobile: 3939309221

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