BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

sabato 13 settembre 2014

Sicurezza, per Adoc positivo utilizzo rete telecamere per individuare auto senza Rca e revisione

 
 
 
 
Utilizzare il sistema rete di telecamere di Tutor, Telepass e Ztl, insieme alla banca dati della Motorizzazione, per individuare i veicoli circolanti senza assicurazione, revisione o con fanali rotti. Questo potrebbe essere il futuro della sicurezza stradale, in attesa di una normazione specifica.
La sicurezza stradale prima di tutto, ben venga utilizzare i sistemi tecnologici e i dati disponibili per fermare fenomeni come le auto fantasma  in Italia circolano circa 4 milioni di veicoli senza assicurazione, un pericolo enorme per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in caso di incidente. Già durante la conferenza stampa del progetto RCEASY, tenutasi lo scorso 9 settembre, avevamo sollevato la necessità di sfruttare la tecnologia per migliorare la sicurezza stradale. E siamo convinti che questo sistema potrà contribuire anche ad un abbassamento delle tariffe RCA. L’assicurazione oggi è un peso enorme per le famiglie italiane, negli ultimi cinque anni il divario medio tra i costi di una polizza italiana e una europea è stato del 25-30%. E mentre in Italia l’impatto sul reddito della RCA si attesta al 3,2% su base annua, mediamente in Europa l’impatto è solo dell’1,8%. E’ evidente che i cittadini sono fortemente penalizzati, anche in luce del fatto che manca una valida alternativa all’utilizzo della macchina, tanto che circa il 70% dei lavoratori/studenti è costretto a prendere l’auto per spostarsi.

Nessun commento:

Posta un commento