BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 26 febbraio 2014

CONTRAFFAZIONE: Adoc, plauso a GdF per operazione “Carnevale sicuro”

                                                  

Oltre due milioni di abiti, maschere e giochi, non conformi agli standard di sicurezza e potenzialmente tossiche, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione “Carnevale Sicuro”. L’Adoc, da sempre impegnata nella lotta alla contraffazione, loda l’intervento delle Fiamme Gialle.
“Oggi è stato inflitto un duro colpo alla contraffazione, per questo rivolgiamo il nostro plauso alla Guardia di Finanza, che ha condotto un’operazione tanto imponente quanto delicata a tutela dei consumatori e della loro salute – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – la lotta alla contraffazione è cruciale per i destini del nostro Paese, con ripercussioni sia a livello economico che sociale. Non solo viene inflitto un danno ingente ai marchi Made in Italy ma si generano rischi gravosi per la salute e la sicurezza dei cittadini. La lotta alla contraffazione deve essere una priorità del Governo, che deve investire maggiormente negli organi impegnati in questa battaglia. Pensiamo ai Nas, alla Guardia di Finanza, all’Antitrust. In collaborazione con quest’ultima nell’ultimo anno l’Adoc ha contribuito alla chiusura di centinaia di siti web che spacciavano prodotti contraffatti delle più note marche italiane, un segno sia dell’impegno profuso che della mole di lavoro che va affrontata.”

COMUNICATO STAMPA ADOC NAZIONALE 

Nessun commento:

Posta un commento