BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 6 dicembre 2012

PUBBLICAZIONE VERBALI ACCERTAMENTO VIOLAZIONE CODICE DELLA STRADA: COSI' SI VìOLA LA PRIVACY ?!?!

                                                             

Di seguito la lettera inviata all'ammnistrazione comunale in riferiemnto alla pubblicazione dei verbali di accertamento per la violazione del codice della strada sull'albo pretorio del Comune di Brindisi. Documenti riportanti dati sensibili dei proprietari dei veicoli ma anche elementi che potrebbero, a nostro modo di vedere mettere in evidenza abitudini e comportamenti di natura personale. Per quste motivazione l'ADOC di Brindisi già in data 3 Dicembre ha inviato una segnalazione al Garante per la Privacy affinchè si esprima ufficialmente sulla questione.


Al Sig. Sindaco
Dott. Consales Cosimo

All’Assessore ai Trasporti
Sig. Luperti Pasquale

Al Dirigente settore trasporti
Ing. Cioffi Carlo

Al Comandante Polizia Municipale  
Dott. Nigro teodoro

Comune di Brindisi

p.c. Agli organi di informazione



Oggetto: Pubblicazione verbali accertamento violazione c.d.s. .


In riferimento alla tematica in oggetto, la scrivente associazione, appurata la pubblicazione degli atti alla data odierna,  chiede che siano quanto prima verificate le condizioni di legittimità al fine di evitare ulteriori possibili  violazioni che rischiano di penalizzare oltremodo i cittadini coinvolti negli accertamenti.
Quanto sopra, nelle more del pronunciamento del Garante della Privacy che in data 3 Dicembre è stato coinvolto direttamente dalla scrivente con l’apertura di un fascicolo n°83937 in lavorazione presso il Dipartimento libertà pubbliche e sanità.

Nessun commento:

Posta un commento