BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

venerdì 14 dicembre 2012

NATALE 2012 POLIZIA MUNICIPALE: UNA PRESENZA IMPORTANTE PER IL TERRITORIO.

                                                                      

Nell’ambito delle iniziative  “Brindisi a Natale 2012  questo Comando , compatibilmente con le risorse umane a disposizione e con le concomitanti attività istituzionali anche di pronto intervento e soccorso , ha predisposto in pieno accordo con il settore Traffico e Trasporti del Comune , una maggiore presenza di pattuglie appiedate con particolare riferimento alla Z.T.L. di c.so Umberto interessata dall’attrattiva natalizia denominata “Mercatino di Natale” che vede allocate le casette in legno proprio sulla carreggiata del medesimo corso .
In tal senso già nella intera giornata di ieri sono stati elevati sei verbali al c.d.s. in quanto altrettanti automobilisti avevano ritenuto di interessare l’area privi di autorizzazione o titolo ; vieppiù che da oggi ( trascorsi i tempi tecnici degli espositori necessari anche ad alcune manovre di carico /scarico )  il controllo con servizi appiedati risulterà più continuato proprio per garantire la massima fruibilità pedonale dell’area espositiva e di intrattenimento .

Grazie all’emissione dell’ordinanza sindacale n. 5002 del 06.12.2012 l’ufficio Traffico ha previsto , tra l’altro , che dal 08.12.2012 al 06.01.2013 saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli con rimozione di quelli trovati in sosta vietata eccetto i veicoli di pronto soccorso o quelli diretti ai passi carrabili .ovvero quelli di polizia . La Multiservizi unitamente allo stesso ufficio Traffico sta provvedendo in queste ore a circoscrivere l’area di Corso Umberto – ZTL con transenne ed altri elementi atti all’informazione stradale del divieto ed alla sua efficacia .

L’occasione è gradita per comunicare che il Comando della P.M. di Brindisi nei prossimi week end predisporrà anche Vigili in grande uniforme sui corsi e piazze centrali ( e su alcune strade dei quartieri periferici ad alta presenza commerciale ) onde consolidare una costante abitudine rivolta alla massima espressione istituzionale di immagine della locale polizia  “in servizio  tra la gente e con la gente” .
  
L’augurio , costante , rivolto ai cittadini – automobilisti  , è quello di avere maggiore rispetto delle             elementari norme del c.d.s.      .rispettando , massimamente , i pedoni ed i cittadini diversamente abili spesso in difficoltà tra marciapiedi e scivoli occlusi da veicoli in divieto di sosta .




                                                                                          Il Dirigente Comandante la P.M.
                                                                                              Col. NIGRO Dott. Teodoro

Nessun commento:

Posta un commento