BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

martedì 6 novembre 2012

COMUNE DI BRINDISI: SERVIZO MENSA ....ANCORA DISSERVIZI!!!

E’ stato letteralmente preso d’assalto in queste ore il numero telefonico dell’ADOC  da parte di genitori infuriati per la scarsa qualità del servizio mensa in alcune scuole cittadine. Nella giornata odierna, presso la scuola dell’infanzia del VII Circolo al rione S. Chiara, si è persino giunti alla decisione di dover ritirare i propri figli in anticipo pur di non sottoporli a vere proprie forzature per poterli far pranzare.  Sembrano non siano bastate le denunce dei giorni addietro circa i disservizi registrati e la scarsa qualità delle pietanze da parte delle famiglie oltre alle dichiarazioni dell’amministrazione comunale che ha minacciato la rescissione immediata del contratto. Purtroppo le vicende odierne dicono tutt’altra cosa con un’azienda, la Gemeaz Cusin, che continua a fare i propri comodi a discapito dell’utenza, nonostante a farne le spese siano i bambini per i quali una corretta alimentazione oltre ad essere fondamentale per un sano sviluppo  rappresenta anche e soprattutto un momento formativo e  di crescita culturale.  Purtroppo quello che si sta verificando non soddisfa nessuna delle finalità sopra enunciate con  l’aggravante che le famiglie sono in ansia per la salute dei propri figli e arrabbiate per gli alti costi cui sono state costrette a sostenere con la promessa di un servizio migliore che ad oggi appare solo come un miraggio oltre che una presa in giro. Non abbiamo riscontro circa la correlazione tra alcune infezioni intestinali, che hanno colpito alcuni bambini frequentanti la scuola dell’infanzia, ed il servizio mensa svolto nelle stesse appare però verosimile che  quanto si sta denunciando da settimane sia tra gli elementi scatenanti alcune patologie evidenziate con ricoveri della durata di diversi giorni. All’assessore al ramo chiediamo di rassicurare con fatti concreti i genitori partendo dalla convocazione immediata di un incontro per la predisposizione di attività di monitoraggio in attesa dell’insediamento della nuova società aggiudicataria dell’appalto di refezione scolastica. Provvedimenti che riteniamo debbano valere necessariamente anche per il futuro con il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori e delle rappresentanze genitoriali. L’ADOC sensibile alle problematiche che gravitano intorno al mondo della scuola se ritenuto necessario dalle famiglie dinanzi al protrarsi di una situazione di insostenibile stallo si farà promotrice nei prossimi giorni di iniziative di sensibilizzazione  perché quanto sta avvenendo non abbia ulteriore seguito.
UFFICIO STAMPA ADOC

Nessun commento:

Posta un commento