BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

mercoledì 12 settembre 2012

FESTE NEL COMUNE CAPOLUOGO PRIMI BILANCI: LA S.T.P.



Assolutamente positivo il bilancio dell’attività della Società Trasporti Pubblici Brindisi in occasione delle ultime due settimane, in concomitanza quindi con la festa patronale e quella in onore della Madonna Ave Maris Stella.
Il servizio ha registrato, nell’anno, il picco massimo di gradimento da parte dell’utenza.
Ad accordare la preferenza alla STP durante le celebrazioni dei Santi patroni, dal 25 agosto al 3 settembre, sono stati sia i cittadini residenti che quelli giunti dalla provincia.
In particolare, per questa occasione gli utenti che hanno scelto di usufruire del servizio di motobarca sono stati 2.696 e questo dato è relativo solo per i biglietti venduti a terra. Per la festa della Madonna Ave Maris Stella, tenutasi al quartiere Casale nei giorni di sabato 8 e domenica 9 settembre, i tickets acquistati a terra sono stati 2.646.
Enorme soddisfazione per la Società Trasporti Pubblici anche per il servizio su gomma che ha registrato grandissima affluenza. Ciò è la dimostrazione che tra i cittadini inizia finalmente a rafforzarsi la consapevolezza dell’utilità del mezzo pubblico, non solo in termini di risparmio economico.
I cittadini che preferiscono bus e motobarca messi a disposizione dalla Stp oggi sono di tutte le fasce d’età e lo hanno ampiamente dimostrato anche in queste ultime due settimane.
"Si è registrato il pienone su ogni corsa. Questi risultati ci rendono molto orgogliosi. Siamo soddisfatti per la fiducia accordataci dai cittadini. Questo ci induce ad un impegno sempre maggiore nel rafforzare il legame stretto con la città di Brindisi" ha dichiarato il presidente di Stp Brindisi, Francesco Zingarello Pasanisi.
“Ciò che induce a scegliere il mezzo pubblico piuttosto che l'auto privata – continua il presidente - è principalmente una questione di tipo economico. Lasciare l'automobile in garage, con i prezzi del carburante ormai alle stelle, è un ottima soluzione per contenere le già pesanti spese di un bilancio familiare sempre più difficile ma nei cittadini cresce, nel frattempo, anche la consapevolezza che l’utilizzo dei mezzi pubblici contribuisce al rispetto dell’ambiente. In questo periodo, in cui sempre di più si rende necessario l'aiuto di tutti per ridurre sprechi energetici e contenere il pericolo inquinamento, la soluzione "mezzo pubblico" risulta essere assolutamente la migliore. E’ il caso di ricordare che Stp di Brindisi dispone di ben 29 autobus a metano e 77 veicoli a norma Euro 3/4/5. Questa politica aziendale votata alla soddisfazione di ogni tipo di bisogno del consumatore sta dando ottimi frutti, il feeling tra utente e azienda si va facendo sempre più forte e si preannuncia una stagione in cui l'incontro tra domanda e offerta offrirà risultati ancora più proficui sia per la STP che per i cittadini e l’ambiente.”

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI

Nessun commento:

Posta un commento