BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

sabato 14 luglio 2012

I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA VANNO IN VACANZA ... NEI LUOGHI DI VACANZA!!!




Finalmente I Mercati di Campagna Amica arrivano anche nelle località turistiche di Torre Canne e Torre Santa Sabina:
a partire dal 12 luglio appuntamento ogni giovedì sera, dalle ore 18.30 in poi, presso l’area Mercatale di Torre Canne, e dal 14 luglio ogni sabato e mercoledì mattina dalle ore 8.00 in poi presso il Residence Paradise di Torre Santa Sabina, C.da Pezze Morelli con i soci Coldiretti e le eccellenze dell’agroalimentare della provincia di Brindisi: consumatori, clienti affezionati, famiglie, turisti e nuovi amici del Mercato di Campagna Amica potranno acquistare direttamente dai produttori agricoli frutta e verdura di stagione, pane, latticini e formaggi, salumi e sottoli, olii e vini.
I prezzi saranno inferiori del 30% rispetto a quelli segnalati dal servizio SMS Consumatori del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, eccezion fatta per produzioni di nicchia non comparabili.
I mercati di Campagna Amica, nati con l’obiettivo di consentire la conoscenza diretta di produzioni locali, di contribuire alla divulgazione delle tradizioni culturali locali e di salvaguardare al contempo il potere d’acquisto del consumatore e la sopravvivenza delle imprese agricole del territorio, sono espressione del Progetto di Coldiretti: realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità a un prezzo giusto: Una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori.
Nei Mercati di Campagna Amica produttori soci Coldiretti e consumatori si incontrano in un mercato senza alcuna intermediazione, al fine di ottenere oltre al contenimento dei prezzi la garanzia della qualità e della sicurezza sull'origine. Coldiretti consiglia di preferire prodotti locali e di stagione che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere sulle tavole, dato che i costi della logistica incidono fino ad un terzo per frutta e verdura e assorbono in media un quarto del fatturato delle imprese agroalimentari.
Privilegiando l'acquisto di prodotti locali e di stagione oltre a risparmiare si salvaguarda l'ambiente dall'inquinamento dovuto all'emissione di gas serra responsabile dei cambiamenti climatici.

COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI

Nessun commento:

Posta un commento