BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 16 gennaio 2012

COSTA CONCORDIA, COSTITUITO COMITATO NAUFRAGHI.



Le sottoscritte associazioni dei consumatori aderenti al CNCU CONSIGLIO NAZIONALE CONSUMATORI E UTENTI manifestano il profondo cordoglio ai parenti delle vittime del naufragio e solidarietà a tutti coloro che ne sono stati colpiti direttamente e indirettamente.

Informano, fermo restando le autonome iniziative avviate al riguardo, di aver dato vita oggi in genova al COMITATO NAUFRAGHI CONCORDIA per ottenere chiarezza su quanto accaduto e certezza e rapidità nelle procedure di risarcimento per i naufraghi e per i passeggeri coinvolti. In particolare fanno presente che:

1) Al Comitato Naufraghi Concordia possono aderire coloro che, vittime del disastro (naufraghi o passeggeri che non hanno potuto imbarcarsi) hanno subito danni personali, materiali e non rivolgendosi a una qualsiasi delle associazioni promotrici




2) In attesa dell'incontro con gli armatori si sollecita gli interessati, sempre per il tramite delle associazioni consumatori, a formalizzare richiesta di risarcimento con le modalità comunicate nei siti web delle stesse ove sono contenuti modelli anche in francese e inglese per i turisti stranieri




3) invitano i ministri dei trasporti e dello sviluppo economico a sostenere e affiancare le associazioni dei consumatori in questa grave situazione e contestualmente a favorire l'attuazione di procedurre negoziali tra imprese marittime di trasporto passeggeri e aa cc a tutela dei diritti dei viaggiatori e dei turisti.

Assoutenti, acu, adiconsum, adoc, altroconsumo, casa del consumatore, cittadinanzattiva,codici codacons, lega consumatori, movimento difesa del cittadino, unione nazionale consumatori








Di seguito modello lettera richiesta risarcimento




Nessun commento:

Posta un commento