BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 3 novembre 2011

Consorzio Università Brindisi: dopo la chiusura non finiscono i disagi per studenti e laureati!!!



Dopo le polemiche e le proteste degli studenti iscritti alle facoltà dell’Università degli studi di Lecce e di Bari, risalenti ad anni addietro, circa la chiusura dello sportello decentrato allocato presso la biblioteca provinciale di Brindisi nulla è più emerso sulla riattivazione di tale servizio.
L’ADOC nei giorni addietro ha avuto modo di ritornare sulla vicenda vista la segnalazione di ex studenti che hanno utilizzato tale ufficio per il disbrigo delle pratiche universitarie.
Tra gli ex studenti ora laureati c’è chi ha deciso di rivolgersi alle segreterie delle università per il ritiro di documenti importanti come i titoli di studio registrando però un’amara sorpresa. Già perché una volta interrotto il servizio, per le ragioni ben note di natura economica, nessuno si è mai prodigato per la riconsegna dei documenti alle rispettive segreterie degli atenei di Bari e Lecce.
Non solo, dopo varie ricerche si scopre che i documenti sono tuttora accantonati nella sede della Biblioteca provinciale con il rischio di andare persi o distrutti. E’ quello che è accaduto ad una nostra associata che accertata l’esistenza di questa situazione paradossale dopo richieste insistenti si è vista comunicare ufficialmente che il Diploma di maturità è stato smarrito.
L’ADOC in considerazione di quanto avvenuto e della presenza di centinaia di documenti ( diploma, libretti universitari, documentazione riportante dati sensibili ecc. ) tuttora giacenti presso l’ex sede dello sportello decentrato chiede agli uffici competenti della Provincia di attivarsi affinchè si proceda ad una catalogazione della documentazione finalizzata alla rintracciabilità dei proprietari e la conseguente consegna.

Nessun commento:

Posta un commento