BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

lunedì 10 ottobre 2011

"Mettiamo in Comune l'Educazione finanziaria"





Progetto promosso da “PattiChiari” e ANCI con il coinvolgimento di 12 Associazioni dei consumatori aderenti al CNCU tra cui ADOC.
Un’iniziativa rivolta alla popolazione adulta con l’obiettivo di favorire la divulgazione di tematiche di educazione finanziaria e stimolare nei cittadini una maggiore consapevolezza rispetto alla gestione delle proprie risorse economiche.
Stilare un bilancio famigliare,tenere sotto controllo le proprie risorse economiche,risparmiare ed evitare un indebitamento eccessivo sono tra i temi che saranno approfonditi. Parleremo inoltre di conto corrente e i suoi principali servizi:l’estratto conto, l’internet banking.
I consumatori saranno inoltre informati sulle procedure e gli aspetti legati all’apertura di un conto corrente, l’accensione ed il trasferimento di un mutuo, la tutela della privacy e salvaguardia dei propri diritti.
Sarà inoltre effettuata un’ampia panoramica su: possibilità di investimento del denaro, fattori di rischio da valutare prima di investire e forme di previdenza complementare.
Nella Provincia di Brindisi l’ADOC sta predisponendo una serie di incontri.
Il primo avrà luogo nel Comune di Mesagne il 17 Ottobre con inizio alle ore 17:00 presso il centro polivalente “Bardicchia” sito in Via Mameli.
Introdurrà i lavori il Presidente provinciale ADOC Brindisi Zippo Giuseppe, relazionerà l’avv. Leo Annamaria, gli approfondimenti saranno a cura dell’AVV. Procino Giulia della struttura ADOC regionale.
L’incontro vedrà la partecipazione di esponenti delle filiali bancarie aderenti, e si baserà sui contenuti informativi dello strumento multimediale, “L’impronta economica – Plus”, realizzato appositamente per il progetto.
La cittadinanza è invitata a partecipare, per informazioni rivolgersi a:
ADOC Brindisi: Tel. 0831523572 – 349 0733840 – fax 564252 e mail brindisi@adocpuglia.it

Nessun commento:

Posta un commento