BENVENUTI!!!

Benvenuti, oggi iniziamo una nuova esperienza che ci vedrà impegnati al vostro fianco nelle piccole e/o grandi problematiche quotidiane...

giovedì 25 agosto 2011

Rione Cappuccini: Lavori "INfiniti"



Abbiamo condiviso con i cittadini del quartiere “Cappuccini” alcune perplessità circa le modalità di esecuzione dei lavori inerenti il rifacimento del manto stradale. Lavori che hanno interessato dapprima la rimozione dell’asfalto, in tutte le strade rientranti nei confini di Via airone, Via Cappuccini, Via Fulvia e Via Montello per poi procedere alla ripavimentazione. Scelta condivisibile, per ovvie ragioni organizzative, ma che alla luce di quanto sta avvenendo si sta rivelando penalizzante per i residenti e per gli stessi automobilisti in transito. Infatti in diverse strade, a distanza di oltre venti giorni dalla rimozione dell’asfalto, ancora non vi è traccia dei lavori di ripristino, con la conseguenza di costringere i residenti nella polvere. Quel che è più grave è che in tali strade sono venute meno le condizioni minime di sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti. Fondo stradale sdrucciolevole, assenza di segnaletica orizzontale e presenza di buche sono potenziali fonti di incidenti anche gravi. Sollecitiamo quindi gli uffici competenti e gli organi di controllo affinché vengano restituite all’intera area le condizioni di vivibilità e sicurezza.

1 commento:

  1. ....."Quel che è più grave è che in tali strade sono venute meno le condizioni minime di sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti.."? Ed in Via Lucio Strabone allora? A parte i pedoni e gli automobilisti, le ambulanze tutte le sere restano bloccate a causa delle auto parcheggiate anche sui marciapiedi, ah dimenticavo, c'è il Bingo e le autorità competenti chiudono entrambi gli occhi, bravi, complimenti!

    RispondiElimina